sabato 5 gennaio 2008

È giunto il tempo della pubblicità verso me stesso. Cioè, la faccio solo perché non essendo il blog molto frequentato, per un po' di tempo almeno rimarrà conoscenza di un numero ristrettissimo di persone, e avrò modo di cambiare, togliere, aggiustare...

Il fatto è che sono rimasto in piedi tutta la notte. Da un po' di tempo redigo le newsletter periodiche de Il Villaggio dei Popoli. Naturalmente non da solo: c'è il supporto tecnico di Marco e Caterina e la direzione e collaborazione di Lisa per quanto riguarda la newsletter generale. "Tecnica" permettendo, sono invece autonomo per quanto riguarda la newsletter libraria. Siccome il nuovo calendario delle scadenze approntato da Lisa figura la prossima libraria per l'8 gennaio e non ho ancora realizzato nulla, ieri sera mi son messo di buona lena a cercare di sistemare un disegno che mi ha fatto un amico e che vorrei inserire nelle prossime uscite della newsletter. Intorno alle due del mattino, avendo realizzato ben poco ed accortomi che per inserire l'immagine come avrei voluto sarebbero servite conoscenze del linguaggio html e dei fogli di stile (e fossero solo quelle...) molto più approfondite di quelle che avevo, mi sono messo nuovamente di buona lena e ho cominciato a studiare una guida al linguaggio html in cui mi ero imbattuto un po' di tempo fa nella rete. Ovviamente, per comprendere i concetti e gli innumerevoli tag che mi son trovato davanti, mi sono messo a fare delle prove di pagine html. Arrivato al mattino avevo costruito quasi un piccolo sito, molto semplice e sicuramente tremendamente migliorabile, però mi sembrava anche carino, come prima realizzazione totalmente in proprio... Così, grazie a un consiglio di Marco, mi sono iscritto ad altervista et... voilà!


Io metto una lente
davanti al mio cuore
per farlo vedere alla gente?
Chi sono?
Il saltimbanco dell'anima mia?


3 commenti:

Unknown ha detto...

Mitico Cisco! (mi raccomando - cari lettori - è da leggere con la C, non all'inglese "Sisco" eh!)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 License.